CERCHI UNA SOLUZIONE PER ARREDARE IL TUO NEGOZIO?

Affidati all’esperienza di chi conosce le tue esigenze

Ottica Dino Marangoni

Negozio di Lugo (RA)

L’alluvione del maggio 2023 ha colpito Lugo, località situata nell’entroterra ravennate, a pochi chilometri dal mare Adriatico e dai primi rilievi dell’Appennino Romagnolo, fra Bologna e Ravenna, danneggiando la quasi totalità dei negozi. “Ricordo che in quei giorni”, racconta Massimo Rizzieri di DS Team, “quando le acque dei fiumi Senio e Santerno erano ormai rientrate, mi chiamò un cliente e amico ottico lughese, preoccupato per il suo punto vendita e per quelli dei colleghi. Mi chiese di raggiungerlo il prima possibile a Lugo per una prima stima dei danni subiti agli arredi e per trovare le migliori soluzioni per ripristinare al più presto le attività.”

“Arrivai a Lugo subito il giorno successivo: i marciapiedi e parte delle strade erano ricoperti quasi totalmente da cataste di macerie e arredi danneggiati. Dopo qualche difficoltà per il traffico di mezzi privati e di soccorso, raggiunsi l’amico ottico”, prosegue Rizzieri. “Da quel momento in poi, per quasi tutta la giornata, mi dedicai all’analisi dei danni provocati dall’acqua e dal fango agli arredi, ai cartongessi e alle parti strutturali, questo non solo per il punto vendita del mio amico ottico ma anche per alcuni altri suoi colleghi che, per spiccato spirito di solidarietà, mi ha presentato”, specifica Rizzieri.

“Ora a Lugo la situazione si è stabilizzata, la vita è tornata alla normalità anche se l’alluvione non sarà facilmente dimenticata. Molte aziende stanno lavorando per risanare case e negozi e anche DS Team ha contribuito, con la propria esperienza specifica per il settore ottica, al rinnovo di alcuni punti vendita del settore, tra cui Ottica Dino Marangoni”, conclude Rizzieri.

PRIMA FASE DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI

Il Progetto

Ottica Dino Marangoni, da oltre 70 anni, è un punto di riferimento per la cittadina romagnola e dintorni, nonché socia del Consorzio Ottico Italiano GreenVision. Condotto dalle sorelle Arianna e Valentina Marangoni, con il prezioso supporto delle rispettive figlie Giorgia e Michelle, oggi è un punto vendita completamente rinnovato.

La tipologia d’arredo scelta dalla proprietà è stata ben interpretata da DS Team che, attraverso un progetto studiato nei minimi particolari e presentato alla committenza attraverso diverse viste renderizzate, ha saputo tradurre in realtà desideri e aspettative delle clienti. Il colore preferito era l’azzurro in abbinamento al legno chiaro e, come consuetudine, DS Team si è proposta con materiali e colori campione per una selezione più realistica possibile.

I materiali scelti sono stati: legno massiccio per alcuni piani espositivi, con bordi “corteccia” lasciati al naturale e verniciati al trasparente satinato con binario led a scomparsa; vetri retro laccati al campione per il rivestimento dei banchi vendita e dei top cassettiere; telaietti in metallo verniciato oro Dubai come zoccolo per le cassettiere e sostegno del banco da seduto e medesimo colore anche per le maniglie dei cassetti e delle ante. L’abbinamento del legno chiaro al laccato azzurro ha creato l’armonia e la discrezione che le clienti cercavano, in perfetta simbiosi con l’accoglienza con la quale da sempre le Marangoni si pongono verso i propri clienti.

IL PROGETTO ENTRA NEL VIVO

Specifiche di realizzazione

Il progetto è stato diretto ed eseguito da Andrea Rizzieri, titolare di DS Team, con il supporto e l’occhio esperto di Massimo Rizzieri. Anche l’elaborazione dei disegni esecutivi per gli arredi, per i cartongessisti e per gli impiantisti è stata gestita da DS Team. La direzione di cantiere è stata anch’essa coordinata da DS Team che, attraverso l’attività svolta da artigiani locali e non, ha consentito alla committenza di comprimere al massimo i tempi di chiusura del punto vendita garantendo comunque la miglior qualità esecutiva.

IL RISULTATO FINALE

Il nuovo layout dell'area espositiva

Le sorelle Marangoni e figlie si sono affidate a professionisti di settore, esperti conoscitori delle particolari esigenze del punto vendita ottico; affidarsi è un valore di enorme importanza che genera il miglior servizio, la miglior qualità, nonché il miglior risultato finale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci direttamente al numero 0376 1816144,
o invia un messaggio a [email protected]