Arrediamo negozi di ottica da molti anni e mai siamo riusciti a standardizzare i nostri progetti e arredamenti, ogni volta è sempre una storia nuova, un’avventura da affrontare.
Tutto questo è estremamente stimolante, ma non è lavoro facile; interpretare i desideri, le necessità e le aspettative dei clienti e tradurre tutto questo in elaborato grafico non è affatto una passeggiata!
Proprio per questo crediamo che sia necessaria un’attenta analisi, sia indispensabile incontrare il cliente, conoscere le sue esigenze, vedere i locali oggetto di intervento e capire il mercato del luogo: queste e altre, tutte azioni inderogabili per ottenere il miglior risultato.
Un rinnovo e/o nuova apertura di un punto vendita di ottica non si fa tutti i giorni e, soprattutto, quando è fatto è fatto… Per questo bisogna rivolgersi a chi il mestiere lo sa fare, a chi con esperienza, sensibilità e passione, interpreta i tuoi desideri traducendoli in realtà.
Raccogli le tue esigenze, le tue idee ed i tuoi desideri e affidati a DS Team. Assieme curiamo ogni aspetto, per rendere perfetto il negozio di ottica, proprio come lo desideri.
Soddisfare il cliente è tutto
Materiali naturali in concerto
Il cliente, per il proprio negozio, desiderava utilizzare materiali naturali: noi lo abbiamo accontentato. Abbiamo preparato i campioni interpretando i gusti del cliente e, alla fine, costruito l’arredo utilizzando tubolari in ferro naturale trattato al trasparente, lamiera appositamente arrugginita anch’essa tratta al trasparente e tavole in legno naturale massiccio. La soddisfazione di vedere un cliente contento per il risultato raggiunto è impagabile!
Nuovi arredi e mobili rivisitati
Quantità ed eleganza
Realizzare un negozio così importante non capita tutti i giorni! Oltre 8000 occhiali, 250 m² da arredare con nuovi elementi d’arredo a cui abbinare mobili esistenti rivisitati, coordinare gli artigiani del cliente e i nostri, ed il tutto in tempi rapidi! La retroilluminazione voluta dai clienti, in abbinamento al laccato bianco lucido, hanno caratterizzato l’eleganza di questo punto vendita, perfettamente in sintonia con lo stile desiderato dai proprietari, professionisti con le idee chiare.
L’obiettivo commerciale è centrato
Protagonista è l’occhiale…
Questa realizzazione ha perfettamente coinciso con l’obiettivo commerciale del cliente: realizzare un punto vendita / filiale, appartenente ad una catena privata, che riproducesse i concetti di politica aziendale dell’insegna, basati sull’assortimento, la convenienza e la professionalità. Abbiamo creato un sistema espositivo e contenitivo pulito e lineare, accompagnato da elementi di comunicazione ed effetti luce. Il protagonista, ancora una volta, è l’occhiale!
Valorizzare marchio e insegna
Corner, scelta strategico-commerciale
L’immagine si commenta da sola! Quando gli spazi lo permettono, può risultare strategico dedicare una porzione del negozio ad un prodotto specifico: questo rafforza l’importanza del marchio e dell’insegna del punto vendita. Scelte imprenditoriali che traduciamo in progetti e realizzazioni.
La soluzione che comunica valore
La classe non è acqua
Queste teche, che sembrano eleganti acquari, contengono l’essenza di ciò che ha voluto esprimere il proprietario del punto vendita: occhiali di prestigio proposti con lo spazio e la struttura che li valorizza. Questo dimostra che spesso il “bello” non è direttamente proporzionale allo spazio disponibile.
L’arredo come filosofia di vendita
Mi piace lavorare da seduto
Come tutti i professionisti sanno, gestire un cliente da seduto è soprattutto una filosofia di vendita. Utilizzare il banco vendita da seduto non è giusto o sbagliato, è inderogabilmente soggettivo! Il nostro ruolo è di consigliare il cliente, ma alla fine è lui a dirci cosa desidera per il proprio negozio!
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