CERCHI UNA SOLUZIONE PER ARREDARE IL TUO NEGOZIO?

Affidati all’esperienza di chi conosce le tue esigenze

Abbiamo rinnovato uno spazio espositivo di oltre 160 mq!

Negozio di Ottica in centro ad Ancona

L’Ottica Manna, importante realtà di settore con Sede principale in Piazza Roma ad Ancona, è gestita con grande professionalità e spiccato spirito imprenditoriale dai fratelli Michele e Massimiliano Manna con un imprescindibile supporto del padre Maurizio, capostipite e fondatore della storica attività.

Conosciamo i Manna da diversi anni ed anche per questa nuova avventura, si sono affidati al nostro Team, ad agosto del 2022 ci hanno chiamati per uno scambio di idee ed il mese di settembre hanno deciso di rinnovare con un deciso ampliamento, il punto vendita Sede di Piazza Roma.

PRIMA FASE DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI

Il Progetto

Come facciamo sempre, abbiamo analizzato con i clienti tutti gli aspetti distributivi, funzionali, estetici e di cantiere, elaborato un’idea di progetto e poi sottoposto ai Manna  il progetto in pianta  con prospetti e render / viste virtuali fotografiche a colori. Doveroso sottolineare il formidabile spirito collaborativo e di fiducia riposto dai clienti e soprattutto il contributo di Maurizio Manna con la sua innata sensibilità estetica, valori che  ci hanno caricato al massimo ed ispirato  nell’intero periodo di attività. 

La superficie di oltre 160 mq. é stata suddivisa circa a metà, zona sole e zona vista, ogni zona servita da espositori, banchi vendita seduto / in piedi , cassettiere per il ricovero degli occhiali, tutto rigorosamente brandizzato attraverso loghi stampati su pellicole riposizionabili da applicare a plexy opalino retroilluminati da  luci a led. 

Tutti gli espositori per gli occhiali sono ben illuminati da binari led a luce calda 3000°K (come voluto da Maurizio Manna), le finiture sono in laccato lucido diretto con rivestimenti a parete a boiserie posate con rigorosa precisione e regolarità.

Progetto creativo ed esecutivo redatto da Andrea Rizzieri, titolare DS Team, con il contributo e collaborazione del papà Massimo, esperto arredatore con un vissuto pluridecennale di settore.

UNA PICCOLA RIVOLUZIONE PRIMA DEL MONTAGGIO

Il Cantiere

L’attività di cantiere é stata estremamente impegnativa, sono stati rivoluzionati tutti gli impianti, rifatti pavimenti, controsoffitti, rivestimenti a parete, serramenti, eccetera. La continua attività di supporto e controllo quotidiano  di Maurizio Manna, coadiuvato da maestranze locali capaci e disponibili, nonché dal supporto professionale di uno staff di ingegneri urbanistici locali, ha  prodotto i risultati che tutti speravano. 

Il nostro Team ha offerto supporto quando necessario, sempre disponibile a rispondere a chiunque avesse bisogno di chiarimenti rispetto ai disegni esecutivi forniti, effettuando visite cadenzate in cantiere per controlli e confronti con artigiani e clienti.

Il cronoprogramma da noi redatto e puntualmente aggiornato dalla DL, ha consentito una gestione dei tempi di lavoro pianificata, nonostante l’enorme mole di attività effettuate.

IL PROGETTO ENTRA NEL VIVO

Consegna e Montaggio

Abbiamo organizzato la consegna degli arredi con la difficoltà dello scarico in una piazza a traffico interdetto. I 4 camion da 35 ql., pieni di merce prodotta totalmente a disegno, sono stati scaricati in sequenza secondo lo schema di montaggio pianificato. I nostri falegnami e montatori specializzati, 5 persone totali, hanno lavorato da lunedì a venerdì per installare ogni elemento d’arredo, con l’assistenza degli impiantisti elettrici sempre disponibili a collegare i corpi illuminanti da noi forniti e parte integrante degli arredi.

La fine dei lavori di montaggio è giunta al termine verso le ore  19:00 del venerdì, con evidente stanchezza di tutte le persone coinvolte, ma con la soddisfazione di aver tradotto il progetto condiviso con la famiglia Manna in maniera perfettamente coerente con le aspettative della committenza e dello staff DS Team.

Andrea e Massimo Rizzieri hanno seguito il montaggio dalla prima ora all’ultima, abbandonando il campo solo alla fine dei lavori. L’assistenza al montaggio da parte dei progettisti é uno degli ingredienti fondamentali per un sicuro successo.

IL RISULTATO FINALE

Lo spazio espositivo completamente rinnovato

La soddisfazione più grande è percepire la felicità dei committenti e dei loro amici e clienti: all’inaugurazione hanno partecipato un folto numero di persone che non hanno perso l’occasione per complimentarsi con la famiglia Manna, soddisfazione meritata per imprenditori ottici che con grande passione hanno investito tempo e risorse per rinnovare il successo della propria attività.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci direttamente al numero 0376 1816144,
o invia un messaggio a [email protected]